Martedì 10 maggio 2016 l’Istituto Isabella d’Este Caracciolo, dirigente scolastico dott.ssa Giovanna Scala, inaugurerà la Galleria Caracciolo con la mostra “Rione Sanità Terra di Cultura” 15 anni di grafica pubblicitaria presso la sede di via Santa Maria Antesaecula 52 Napoli.
Nasce così una Galleria con spazi creativi dedicati all’immagine e alla storia delle immagini, al territorio e alla consapevolezza dello stesso. 
Il turismo e l’informazione culturale sono il presupposto fondante di una qualsiasi conoscenza ed è attraverso la conoscenza del nostro quartiere che nasce la necessità di creare una agenzia territoriale dedicata alla storia delle nostre tradizioni e la localizzazione dei nostri tesori.
La Galleria Caracciolo presenta quattro laboratori: il laboratorio linguistico, la galleria d’arte (dedicata alla esposizione di giovani artisti), l’agenzia territoriale, il laboratorio teatrale. I laboratori, nell’insieme, prendono il nome di Galleria Caracciolo dalla Scuola e dal piano interamente dedicato a queste attività.