L’Istituto Isabella d’Este Caracciolo, dirigente dott.ssa Giovanna Scala, come ormai consuetudine da qualche anno, sceglie di vivere e condividere la Natività e il sentimento di rinascita e rinnovamento umano e sociale che porta con sé, con la città di Napoli e quella parte di cittadinanza attiva e sensibile alle tematiche di solidarietà, inclusione, pace.
Piazza San Vincenzo alla Sanità e la sua bellissima Chiesa, hanno fatto da cornice all’evento di quest’anno. Un corteo di abiti storici realizzati e prodotti nei laboratori dell’Istituto, e ispirati alle epoche dal ‘400 al tardo ‘800, ha attraversato le strade del quartiere per confluire nella settecentesca Piazza San Vincenzo svelando al pubblico la messa in scena di una Natività che rievoca, nello stile e nei dettagli degli abiti, il dipinto Adorazione dei Magi di Gentile Da Fabriano.
L’intera coreografia è stata introdotta da esibizioni in danze e musiche tradizionali, e accompagnata dalle suggestive parole di autori contemporanei attraverso le voci narranti degli studenti. A chiudere l’evento, i profumi e i sapori dei prodotti enogastronomici di chiara ispirazione partenopea realizzati dal settore Enogastronomia e Ospitalità alberghiera dell’Istituto.
0