Il nostro istituto protagonista anche in Europa

Il nuovo anno scolastico è iniziato da appena qualche settimana ma le attività del nostro istituto sono già nel pieno del loro svolgimento. È partito il progetto “FUT(O)URE”, coordinato dalla nostra scuola e presentato nell’ambito del programma europeo Erasmus+, che mette a disposizione 27 borse di mobilità transnazionali della durata di 27 giorni rivolte a 27 studenti.

Il nostro istituto è un uno dei due della città di Napoli ad aver avuto accesso al programma settennale che si svolge dal 2021 al 2027.

Gli studenti vanno in Spagna per potenziare le competenze professionali ed imparare lo spagnolo. Vanno a lavorare in azienda per mettere in pratica quello che studiano sui banchi. È un’opportunità importante per dialogare con le imprese del settore della moda che assicura parecchie opportunità lavorative. E, poiché vengono accolti nelle famiglie del posto, è anche l’occasione per imparare lo spagnolo.

Il primo gruppo di sei studenti ha già vissuto l’Erasmus tra luglio e agosto dell’estate appena trascorsa. In questi giorni ne sono partiti altri 11, ad ottobre toccherà all’ultimo gruppo di 10.

Anche in questo ambito il nostro Istituto si conferma all’avanguardia, impegnato in una progettualità che offra ai suoi studenti la possibilità di realizzare nella vita lavorativa ciò per cui si sono formati.