Il progetto “GENERARE FUTURO”, inteso a promuovere le competenze e talenti dei giovani non tanto come eccellenze nel percorso di studi, ma come capacità/doti personali che ognuno possiede e che vanno individuate e valorizzate in rapporto all’ingresso nel mondo del lavoro attraverso esperienze laboratoriali e testimonianze dei Maestri d’arte.

È stato promosso dall’A.T.S. (costituita da Forum delle Associazioni Familiari Napoli e ACLI Provinciali di Roma) e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale.

Il percorso laboratoriale intrapreso è avvenuto attraverso la partecipazione attiva del nostro Istituto ISIS D’ESTE – CARACCIOLO, del  Cravattificio Marinella, Centro di formazione “Michele in the World” coinvolgendo gli allievi del settore Tessile, Abbigliamento e Moda  e indirizzo Enogastronomico.

Il 18 Marzo 2019 alle ore 9.00 nella sala del Concistorio – Istituto Casanova – P.tta Casanova – Napoli alla presenza del S.E.R. Cardinale Arcivescovo Crescenzo Sepe e della Dott.ssa D.S. Regionale  Luisa Franzese,  la Dirigente Scolastica Dott.ssa Scala Giovanna dell’ISIS D’ESTE –CARACCIOLO è intervenuta mettendo in mostra gli obiettivi che il ns. istituto tende a raggiungere attraverso le numerose azioni di efficienza-efficacia da Lei messe in campo in tema di formazione e comunicazione al fine di migliorare l’orientamento e le competenze dei ragazzi affinché trovino un riscontro nel mondo del  lavoro.